Garanzia

Condizioni di garanzia sui prodotti


UTILIZZANDO I PRODOTTI O IMPIANTI CLUSTERTECH L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DALLE CONDIZIONI:

(1) anno di garanzia limitata ("GARANZIA") come indicato di seguito per il cliente con partita IVA

(2) anni di garanzia limitata ("GARANZIA") per il cliente privato.

NON ORDINARE IL PRODOTTO O L'IMPIANTO PRIMA DI AVER LETTO I TERMINI DELLA GARANZIA.

SE NON SI ACCETTANO I TERMINI DELLA GARANZIA, NON ORDINARE IL PRODOTTO O L'IMPIANTO.

Effettuando l'ordine si conferma di aver letto, compreso ed accettato le condizioni di garanzia indicate in questa informativa.



Obblighi di garanzia

Sono limitate alle condizioni indicate di seguito. ClusterTech garantisce la conformità alle normative e la sicurezza dei prodotti, accessori ed impianti e garantisce l'assenza di difetti di materiale e di lavorazioni, e, se utilizzato normalmente secondo le specifiche tecniche di ClusterTech e del manuale utente, garantisce il prodotto o l'impianto per un periodo di un 1 o 2 anni (come sopra indicato) dalla data di fornitura da parte dell'utente finale o l'acquirente ("Periodo di Garanzia").

La garanzia non comprende interventi a domicilio per la verifica, smontaggio e presa in consegna del prodotto segnalato come difettoso dal cliente. Eventuali interventi a domicilio potranno essere richiesti a pagamento dal cliente, secondo le tariffe di assistenza valide al momento


Modalità di reclamo e ripristino funzionalità

Se durante questo periodo di garanzia si presenta un difetto, può essere inoltrato un reclamo a ClusterTech seguendo le istruzioni per il ripristino delle funzionalità del prodotto o impianto.

ClusterTech, verificata la validità del reclamo, procederà, a propria discrezione:

  • (i) a riparare il prodotto utilizzando parti nuovi o riparate,
  • (ii) sostituire il prodotto con un prodotto nuovo o ricondizionato,
  • (iii) rimborsare il prezzo di acquisto del prodotto. Un prodotto sostitutivo assume il rimanente periodo di garanzia del prodotto originale o novanta (90) giorni dalla data di sostituzione o riparazione, a seconda della copertura piu' favorevole per il cliente. Quando un prodotto viene scambiato, qualsiasi elemento sostitutivo diventa di proprieta' dell'utente e l'elemento sostituito diventa proprieta' di ClusterTech. Quando viene riconosciuto un rimborso, il prodotto per il quale e' previsto il rimborso deve essere restituito a ClusterTech e diviene proprieta' di ClusterTech.

Modalità di sostituzione dei prodotti

Per ottenere il servizio di reso in garanzia, per qualsiasi prodotto che sia soggetto alla garanzia di cui sopra, il cliente deve effettuare la richiesta a ClusterTech per ottenere un Richiesta di Resa del Prodotto ("RMA") e restituire il prodotto difettoso insieme alla prova di acquisto all'indirizzo specificato da ClusterTech in relazione RMA. Questa garanzia limitata si applica solo ai prodotti forniti direttamente o per ClusterTech che possono essere identificati dalle etichette applicate su di essi. Questa garanzia non si applica:

  • (i) a parti di consumo, come batterie, a meno che non si e' verificato il fallimento a causa di un difetto di materiali o di fabbricazione del prodotto ClusterTech stesso;
  • (ii) per danni estetici, inclusi ma non limitati a graffi, ammaccature e plastica rotta sui porti;
  • (iii) difetti o danni causati da uso improprio, incidenti (tra cui, a titolo esemplificativo, collisione, incendio e la fuoriuscita di cibo o liquidi), negligenza, abuso, alterazione, stress insolito, trasformazione, riparazione improprio o non autorizzato, installazione, collaudo, o conservazione impropria;
  • (iv) danni causati dall'utilizzo del prodotto al di fuori degli usi previsti o descritti da ClusterTech;
  • (v) per danni causati dall'utilizzo con prodotti non-ClusterTech. La presente Garanzia Limitata non si applica ad alcun software, anche se imballati o venduti con l'hardware ClusterTech. Canarino non garantisce che il funzionamento del prodotto sara' ininterrotto o privo di errori.

ClusterTech si adoprerà per per fornire i prodotti come descritto. ClusterTech non sarà comunque responsabile dei danni derivanti dalla mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo del prodotto o dell'impianto.


Ritorna inizio pagina