Il nuovo modello di business si basa su attività di attrazione, coinvolgimento empatico e fidelizzazione del cliente con interrelazioni (social e community) e contenuti di qualità (sito web) da attivare sulla rete internet.
Entra nel business del mondo internet e del mercato globale
E' il nuovo modello di business aziendale adottato dal 78% delle aziende USA, per fare fronte al nuovo mercato globale. Statistica mondiale
"Inbound business" entra con immagine attrattiva dell'azienda nel nuovo mercato internet dove incrocia il cliente.
Il mercato è cambiato
L'azienda che vuole rimanere sul mercato deve prendere atto del cambiamento sia del mercato che del cliente ed attivare azioni di implementazione dei nuovi metodi di marketing e di organizzazione aziendale interna.
- INBOUNB BUSINESS | Scenario e strategia
Una piattaforma software automatizza sia le attività di marketing che di acquisizione e gestione completa del cliente.
Il cliente tradizionale veniva "trovato" dall'azienda e sollecitato con pubblicità invasiva. Questo modello, oggi, non da più risultati. L'azienda oggi deve "farsi trovare e scegliere" dal cliente in ambiente internet con contenuti di qualità.
Nuova organizzazione
Il nuovo modello di marketing implica una riorganizzazione interna delle risorse umane e tecniche, dupplicando virtualmente l'azienda e le attività nel mondo internet.
- INBOUNB BUSINESS | Piattaforma organizzativa