Vedi le news >   

Dati e sistemi

Saperli usare per far vivere e crescere l'attività.

La priorità aziendale

Gestire dati e sistemi

01

Valore dei dati

Mai come in questo momento storico, l’importanza del dato - la sua gestione ed elaborazione per estrarne valore - sta diventando centrale per governi, istituzioni, aziende ed enti pubblici a livello globale. 

02

Investimenti

L’85% del mercato è composto dalla spesa per soluzioni software, dabase e strumenti per l’acquisizione, l’elaborazione, la visualizzazione e l’analisi dei dati, applicativi specifici per processi aziendali - e per i relativi servizi di consulenza, integrazione, sviluppo e implementazione. La quota di mercato restante è attribuibile alla spesa per sistemi hardware di storage e networking.

03

Farsi condurre dai dati

Diventa fondamentale per un’azienda intraprendere un percorso per diventare una data-driven company, ovvero un’organizzazione che si fa guidare dai dati, ponendoli al centro della propria strategia aziendale, dei propri sistemi e processi. Difficile da concretizzare se non si considera di partire dalla implementazione di una "Data Strategy" aziendale.

04

Strategia aziendale

Essere un’organizzazione data-driven non è solo una questione di tecnologia, ma di strategia, mentalità e cultura che deve essere abbracciata a tutti i livelli della organizzazione, in cui l’analisi e l’interpretazione dei dati costituisce la base di tutte le decisioni strategiche aziendali.

A chi ci rivolgiamo

A tutte le attività piccole e grandi in tutti i settori.

Ente pubblico

Attività commerciali

Settore Turismo

Settore Sanità

Attività Professionali

Settore ristorazione

Attività produttive

Attività di servizi

Artigianato

© Copyright 2020 - Tutti i diritti riservati - Clustertech.it - P. IVA 03109440929

Il sito usa solo cookies necessari che non richiedono consenso. Leggi la cookie policy.