Come lavorare e crescere nel nuovo mercato

Gli strumenti, le attività e l'assetto organizzativo aziendale


Rende il lavoro facile e produttivo: automatizza le attività verso internet, garantisce la sicurezza, riduce i costi organizzativi ed energetici.

1° - Presentarsi in rete sul web e sui vari canali con contenuti di qualità: comunicativi, attrattivi, visibili e generatori di contatti e clienti.

Internet ha cambiato il cliente, che da soggetto passivo è diventato attivo: l'80% delle persone, prima di acquistare, si informa sulla rete internet. L'azienda, per intercettare la domanda, deve farsi trovare in modo intelligente sulla rete internet. Occorre un nuovo modello di business per competere sul nuovo mercato.

Scopri il nuovo modello nella sezione smartBusiness

Adozione nuovo modello nel mondo.

Negli Stati Uniti il 78% delle aziende significative hanno adottato il nuovo modello di business. In Europa il 14%.

- STATISTICHE | Nuovo modello di business

2° - Disporre di una piattaforma smart di back office interattiva con i canali in rete, i contatti e le attività aziendali.

Con le funzionalità di: monitoraggio ed analisi delle attività sulla rete, gestione automatica dei contatti, delle azioni di marketing, di vendita e di post vendita (con funzionalità CRM e WEB Marketing). La piattaforma si interfaccia agli operatori aziendali supportando il lavoro inerente alla gestione dei contatti, delle campagne di marketing e vendita e di supporto al cliente.

Uso rete internet in Italia - ISTAT 2014 (PDF 10 Mb)

32 milioni di italiani, il 55% della popolazione utilizza quitidianamente Internet.

- STATISTICHE | Statistica tempo d'uso rete internet in Italia

3° - Organizzare i ruoli aziendali con attività funzionali ai task, gestiti ed implementati dalla piattaforma di back-office.

Tutti i sistemi aziendali di sicurezza, domotici, climatizzazione, produzione energia elettrica, illuminazione possono essere controllati e gestiti facilmente anche da remoto con applicazioni su smartphone.

Utilizzo dei Social Media in Italia.

Come gli italiani utilizzano i Social Media e quali.

- STATISTICHE | Utilizzo Social Media

4° - Monitorare le attività in rete e dell'azienda con i report e le statistiche prodotte dalla piattaforma.

La piattaforma elabora report e statistiche periodiche sulle attività dei clienti in rete, delle attività di marketing e vendita e dello stato di completamento dei singoli task.

Tempo che impiegano gli italiani sui Social Media.

Negli Stati Uniti il 78% delle aziende significative hanno adottato il nuovo modello di business. In Europa il 14%.

- STATISTICHE | Tempo passato sui Social


Ritorna inizio pagina