La Piattaforma software del nuovo modello di Business




La piattaforma software è sullla rete internet (cloud), si accede tramite browser con pc, tablet e smartphone, oppure con Apps da tablet e smartphone. E' disponibile da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.



Moduli per la creazione dei contenuti

Creazione sito web

E' lo strumento per la progettazione e la creazione del sito web che è il principale canale sulla rete per fare conoscere l'azienda, i prodotti/servizi ed acquisire clienti.

Altri tools indicizzano ed ottimizzano il sito per essere visibile ai motori di ricerca e monitorano le visite sulla rete con feedback che aiutano a migliorare il sito e valutare il gradimento dei visitatori.
Sono disponibili altri strumenti per generare i contatti e raccogliere le informazioni relative ai clienti dalle pagine web.

Ottimizzazione dei siti internet sui motori di ricerca - PDF

Contenuti sui social

I contenuti sui social non sono finalizzait alla vendita, ma generano valore, riconoscenza e posizionamento del marchio, aumento della percezione del brand/prodotto/servizio nella mente del consumatore che, nel medio-lungo periodo può fare aumentare le vendite.

Il modulo permette di costruire contenuti e di veicolarli in automatico sui diversi social, di monitorare ed analizzare come vengono recepite le attività in modo da migliorare l'interazione.

Gli italiani ed i social   -   Come si usano i social

Formati e contenuti email

La mail è uno degli strumenti più efficaci per dialogare con il lead, contatto o cliente. La piattaforma dispone degli strumenti per la progettazione e realizzazione dei contenuti delle mail.

Il rischio delle mail è che vengano cestinate senza essere lette.
Gli stumenti facilitano pertanto la creazione di contenuti attrattivi, che catturano l'attenzione e che facilitano il percorso del visitatore verso l'acquisto.


Info, documenti e video

La strategia del nuovo modello di marketing è di creare empatie e relazioni autentiche con il cliente. Lo strumento è la creazione e la messa sui vari canali della rete di contenuti di valore nella forma di post, video, immagini ed infografiche, articoli e press release slide e presentazioni.

I contenuti sono predisposti sulla piattaforma e veicolati, secondo la programmazione di marketing, in risposta a specifiche richieste dei visitatori o con campagne relative alla promozioni di prodotti/servizi.



Moduli per la gestione automatica delle attività

Relazioni con i clienti

E' il modulo che gestisce gli archivi dei leads, contatti, clienti, il team aziendale, gli agenti ed i collaboratori esterni.

Inoltre gestisce le transazioni ed attività delle campagne di marketing, le interazioni con i clienti, i preventivi, gli ordini di acquisto e le fatture di vendita.

L’accesso alle funzionalità avviene con PC, tablet e smartphone, per consultare e inserire o modificare i dati in collegamento via browser o con l'apposita app (iOS o Android).

Azioni marketing e vendite

Con il modulo si può gestire la rete di agenti monitorando le attività, definendo gli obbiettivi e le strategie di marketing con le quale affrontare il mercato; differenziare in base alle figure del team (agenti, area manager, manager di prodotto), i permessi di accesso al pacchetto clienti o dei potenziali clienti. Si dispone di analisi sui trend (quante viste, quanti nuovi clienti, quante trattative in corso, con quale percentuale di chiusura) e definire il piano di marketing strategico e operativo per la rete di agenti.

Inolte si può definire delle campagne di marketing su clienti e potenziali, analizzare il ritorno sull’investimento di una campagna, generare delle newsletter per le comunicazioni commerciali

Supporto cliente post vendita

Il modulo gestisce in modo semplice ed efficiente le richieste di assistenza dei clienti: gestisce le code di lavorazione dei ticket (richieste),smista manualmente o in modo automatico i ticket ad utenti o gruppi di utenti monitora lo s.l.a. (service level agreement), pianifica eventuali interventi attraverso il calendario, monitorare lo stato di avanzamento per ogni ticket.

Si può attivare per i clienti l’accesso all’area riservata “portale clienti”. Tramite il portale, i clienti potranno: aprire ticket (richieste di assistenza), visualizzare lo stato di avanzamento delle loro richieste, visualizzare lo stato delle loro fatture, accedere ad una sezione Faq.

Gestione attività aziendali

Il modulo gestione attività aziendali è intuitivo e facile da consultare grazie ad un’interfaccia semplice e lineare. Gestisce diversi tipi di attività, pianifica delle scadenze (compiti) o degli eventi quali visite, riunioni, chiamate. E' collaborativo, può visualizzare gli impegni del team aziendale ed esterno, può creare regole di condivisione oppure restringere i permessi di accesso. Gestire gli inviti sia verso il team che verso invitati esterni all'azienda (contatti).

Il calendario è integrato in tutti i processi, pianifica un’attività in relazione ad una trattativa, come una visita o una chiamata, in relazione ad una richiesta di assistenza, per un sopralluogo o un intervento tecnico, oppure ancora in relazione ad un attività di progetto.


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