Il turista 4.0

Il turista oggi è il soggetto determinante del turismo. Vuole essere protagonista, si informa, confronta, vede le recensioni, sceglie, acquista e lascia referenze sulla rete. Le attività lo incontrano e  lo conquistano principalmente sulla rete.

ECOSISTEMA DMS

DMS 4.0 crea un ecosistema tecnologico specifico e produttivo per ogni destinazione turistica e per ogni attività che, a vari livelli, opera nel mercato del nuovo turismo. Interagisce, promuove e facilita le comunicazioni e le attività di gestione e marketing dei vari soggetti integrandone le competenze.  

All in one

La piattaforma risponde alle varie esigenze tecnologiche e operative dei soggetti che operano nel settore turistico, col vantaggio di avere un unico fornitore di tecnologia e conseguente facilità di implementazione e riduzione dei costi di avvio e esercizio.

Scalabile

E' flessibile, modulare e si adatta a tutte le attività, sia per dimensioni che per tipologia, dalle agenzie viaggi all'operatore turistico, dal grande hotel al chiosco sulla spiaggia, dalla piccola attività alle organizzazioni  DMO, DMC e CCN.

Modulare

I moduli e le funzionalità possono essere implementate gradualmente, secondo un piano aziendale che deve tener conto sia degli investimenti che della formazione del personale. Le applicazioni sono sul cloud, col vantaggio di economicità e di facile uso.  

Come lavora

Attrae e conosce il turista, lo segue e lo porta ad interessarsi ai prodotti e servizi dell'azienda fino all'acquisto. Lo supporta nel post vendita e lo fidelizza per farlo diventare promotore. 

A chi si rivolge

La piattaforma si rivolge al turista che cerca una destinazione, che effettua una prenotazione, agli organismi, DMO/DMC, a tutti gli operatori e attività che sviluppano il loro business nel settore turistico.

Al turista

Il turista si informa sul portale della destinazione dell'offerta di servizi, esperienze e particolarità, valutando costi e referenze.

Alle DM e CCN

Le DM, oltre alla creazione del portale, hanno strumenti per la promozione delle eccellenze del territorio e l'integrazione dei servizi delle varie attività . 

Agli operatori turistici

Gli operatori turistici  possono offrire i servizi del territorio, prenotando direttamente sulla piattaforma il tour del cliente.

Alle attività turistiche

Le attività possono mettere in risalto le proprie particolarità, gestendo in proprio il booking e il marketing sui vari canali di rete con più visibiltà e riduzione di costi.

I vantaggi

L'utilizzo della piattaforma tecnologica, oltre ad essere indispensabile per competere sul mercato, offre vantaggi relativi alla gestione delle attività, alla semplificazione dei flussi operativi, al posizionamento sul mercato e alla riduzione dei costi.

+ competizione

Con la DMS è più facile competere sul mercato globale e più evoluto, usando gli stessi strumenti e tecnologie dei competitor.

+ crescita

La crescita aziendale può solo avvenire se si utilizzano i modelli di business attuali, che generano e fidelizzano il cliente sulla rete.

+ redditività

La gestione diretta dei contenuti sulla rete, del booking e del marketing facilità la vendita dei prodotti e servizi con più margini.

- costi

L'automazione delle attività fa risparmiare tempo e l'analisi delle attività con report permette di ottimizzare le risorse impiegate.

Contatti

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