Raccolta dati
I dti vengono cercati sui vari canali della rete con motori specializzati che raccolgono dati secondo i criteri di richiesta
I dti vengono cercati sui vari canali della rete con motori specializzati che raccolgono dati secondo i criteri di richiesta
I dati vengono "puliti" e organizzati con criteri prestabiliti in categorie o target pronti per l'utilizzo nelle campagne marketing.
Avviio delle campagne di marketing mirate per ogni prodotto/servizio al target maggiormente interessato all'argomento.
Per interagire gli utenti utilizzano smartphone, tablet, pc, TV, per accedere a siti web e app. La maggior parte delle interazioni avviene tramite browser o app su piattaforme Google, Social...
Si possono utilizzare diversi canali, dell’azienda o a pagamento, per raggiungere e ingaggiare i clienti, con e mail e messaggi, advertising, motori di ricerca e social network.
Raccogliere e analizzare i dati è fondamentale e complesso, anche per la necessità di rispettare il GDPR. Vengono in aiuto le tecnologie per le DMP (Data Management Platform).
Le tecnologie marketing aiutano la creazione delle esperienze interattive dei siti e delle app e segmentando le audience, creano campagne mirate e aumentare i tassi di conversione.