Digital Marketing

Digital Marketing è cross-device, include tutte le tecniche e le strategie per computer, mobile, console di gioco, smartTV..., e cross-platform, usa le varie tipologie di piattaforme di interazione: web, mobile app...

Analisi dati 

Il digital marketing si basa sulla conoscenza dei dati relativi al mercato e al consumatore.

Conoscere il proprio mercato

Prima di avviare attività di marketing è essenziale conoscere i dati comportamentali dei clienti potenziali e già acquisisti, del posizionamento della concorrenza e dei loro prodotti. L'analisi intelligente di questi dati permetterà di avviare campagne di marketing mirate ed efficaci.

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Raccolta dati

I dti vengono cercati sui vari canali della rete con motori specializzati che raccolgono dati secondo i criteri di richiesta

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Ordinamento

I dati vengono "puliti" e organizzati con criteri prestabiliti in categorie o target pronti per l'utilizzo nelle campagne marketing.

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Utilizzo

Avviio delle campagne di marketing mirate per ogni prodotto/servizio al target maggiormente interessato all'argomento.

Raccolta e utilizzo dei dati

Le schede illustrano le varie fasi della raccolta e trattamento dei dati.

Digital Marketing

Come  implementare il piano aziendale

1. Prima i dati 


Non bastano i siti web o i canali social. Il successo del digital marketing sta nella raccolta, analisi dei dati dei clienti, della propria attività e dei concorrenti e nell’uso congiunto di tutti gli strumenti di marketing online disponibili, nell’approccio omnicanale e omnidevice. 



2. Le risorse

Il digital marketing in definitiva consiste nel creare relazioni efficaci fra i consumatori e le aziende, non solo per raggiungerli e convincerli ma anche per ascoltare e imparare e da loro, adeguando e rispondendo in continuo ai comportamenti, commenti e richieste del mercato.

Piattaforme

Per interagire gli utenti utilizzano smartphone, tablet, pc, TV, per accedere a siti web e app. La maggior parte delle interazioni avviene tramite browser o app su piattaforme Google, Social... 

Digital media

Si possono utilizzare diversi canali, dell’azienda o a pagamento, per raggiungere e ingaggiare i clienti, con e mail e messaggi, advertising, motori di ricerca e social network.

Digital Data

Raccogliere e analizzare i dati è fondamentale e complesso, anche per la necessità di rispettare il GDPR. Vengono in aiuto le tecnologie per le DMP (Data Management Platform).

Tecnologia

Le tecnologie marketing aiutano la creazione delle esperienze interattive dei siti e delle app e segmentando le audience, creano campagne mirate e aumentare i tassi di conversione.

3. Le attività

Le attività di marketing in ordine di implementazione temporale.

Crea fantastici siti web!

4. Analisi risultati

Ogni campagna di ottimizzazione dei motori di ricerca viene misurata e presentata ai nostri clienti per fornire loro una comprensione del lavoro e dei risultati che lo sforzo raggiungerà. La nostra trasparenza garantisce che i clienti ottengano il valore che meritano, aiutandoli nel contempo a sfruttare al meglio la campagna. 

Attività e servizi

Le attività e servizi di web marketing in dettaglio. Listino prezzi >

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