Marketing

L'ossigeno dell'azienda.

Le basi del marketing

Prima le persone poi le tecnologie.

Esperienza del cliente

Non si tratta più di cercare di convincere le persone a comprare o lavorare con la propria azienda. La priorità si è spostata verso la fornitura di coinvolgenti esperienze per i clienti che continueranno a farli tornare e farli diventare promotori. Il 73% delle persone afferma che l'esperienza che il cliente ha fatto col prodotto e l'azienda è un fattore importante nelle loro decisioni di acquisto.

Il volto umano dell'azienda

I dipendenti sono il volto umano dell'azienda, e le interazioni tra dipendenti e clienti sono un aspetto fondamentale della strategia di marketing. Il 46% dei consumatori abbandona un marchio se i dipendenti con cui si relazionano non sono informati. L''atteggiamento dei cattivi dipendenti è il fattore numero uno che impedisce alle persone di fare affari con un'azienda.

Comunicare con immagini

La ricerca ha dimostrato che le persone preferiscono il contenuto visivo al testo normale e che la comunicazione visiva produce il 180% in più del coinvolgimento del consumatore. Le immagini sono più facili da ricordare dei contenuti scritti. L'aggiunta di visualizzazioni di dati , infografiche, immagini e video al testo sono più attraenti e aiutano ad assorbire meglio il messaggio.

Le vie del marketing

Tutte portano al cliente, più o meno velocemente a più o meno clienti.

Digital e Web marketing

Confronto e trend nell'utlimo anno sull'uso in Italia e nel mondo delle due tecnologie.

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