Attrattività

La caratteristica del nuovo modello di business.

 L'attrattività conquista

L'inbound (attrattivo) business è il nuovo modello basato sull'attrazione del cliente con contenuti preziosi ed esperienze soddisfacenti. 

Lo sviluppo


Implementare il nuovo modello di business richiede una cura continua di adeguamento aziendale e tecnologico.

Attrarre per vendere

Per far visitare il sito occorre attirare clienti giusti con contenuti giusti al momento giusto. Pianificare la strategia dei contenuti per costruire l' "autorità" nella ricerca e classifica degli argomenti che contano di più per i potenziali clienti. Pubblicare post sul blog o contenuti video sui social network utilizzando gli strumenti dei social media. Creare annunci per aumentare la popolarità del marchio. Durante ogni fase, occorre analizzare e controllare i risultati per migliorare i contenuti e l'interesse.

Tenersi in contatto

Progettare una strategia per creare relazioni durature con i potenziali clienti sui canali che preferiscono, tramite e-mail, bot, chat dal vivo o app di messaggi. Usare strumenti di conversione per acquisire le informazioni dei potenziali clienti che visitano il sito. Utilizzare tutte le informazioni sui potenziali clienti e sui clienti nell'archivio per personalizzare l'esperienza del sito Web con contenuti intelligenti. Creare fedeltà al marchio rivolgendosi ad un pubblico specifico con giusti contenuti e annunci social. 

Soddisfare il cliente

Utilizzare la posta elettronica e l'automazione del marketing, le conversazioni per fornire, ogni volta, le informazioni su misura alla persona. Usare la casella di posta e le conversazioni per allinearsi con i membri del team di vendita e assistenza per creare contatti contestuali con le persone con cui si fanno affari. Creare contenuti attrattivi che i potenziali clienti possano condividere con i loro amici e familiari utilizzando una varietà di formati di contenuti, come immagini, video ...

Attrarre in ogni fase

Il percorso del cliente e la strategia inbound da adottare,

Il flusso operativo

Nel grafico il ciclo delle  attività aziendali dell'inbound.

Per saperne di più

visita il sito Inboundbusiness.it

 a che punto sei adesso

Mercato  Cliente  Modelli business   Azienda  Marketing  Web Marketing  Digital Marketing  Automazione  Chi siamo  Servizi  Sistemi  Contatti

< indietro        avanti >

%
Test S.r.l.

Tecnologie 4.0
P. IVA 03076050925

Sede operativa

09028 Sestu (CA)
Via Saragat snc

Contatti

Email: testsrlca@gmail.com
Telefono: 0702310258

Privacy

Cookies
Privacy Policy >