Come è cambiato e come acquista.
Prima: é il periodo nel quale il soggetto non è interessato al prodotto, ma potrebbe esserlo in quanto appartenente ad un target che si è interessato e/o ha acquistato il prodotto.
Seconda: è il periodo in cui il potenziale cliente si interessa al prodotto, si informa sulla rete, confronta i prezzi, legge le recensioni e cerca un eventuale fornitore.
Terza: inizia dal momento in cui il soggetto acquista il prodotto dall'azienda diventando ciente e facendo esperienza del prodotto.
Scopri di più >
I temi Mobirise sono basati su Bootstrap 3 e Bootstrap 4 - il più potente framework per dispositivi mobili. Ora, anche se non sei esperto di codice, puoi far parte di un'entusiasmante comunità di bootstrap in crescita.
Scegli tra la vasta selezione di blocchi già pronti più recenti: intro a tutto schermo, caroselli immagini di bootstrap, Slider dei contenuti, galleria di immagini responsive con lightbox, parallax-scrolling, sfondi video, menu hamburger, intestazioni fisse e altro ancora.
I siti realizzati con Mobirise sono ottimizzati per dispositivi mobili al 100% secondo l'ultimo test di Google e Google adora questi siti web (ufficialmente)!
I temi Mobirise sono basati su Bootstrap 3 e Bootstrap 4 - il più potente framework per dispositivi mobili. Ora, anche se non sei esperto di codice, puoi far parte di un'entusiasmante comunità di bootstrap in crescita.
Scegli tra la vasta selezione di blocchi già pronti più recenti: intro a tutto schermo, caroselli immagini di bootstrap, Slider dei contenuti, galleria di immagini responsive con lightbox, parallax-scrolling, sfondi video, menu hamburger, intestazioni fisse e altro ancora.
Il percorso del cliente (Customer Journey) è l’itinerario, la rotta, più o meno cosciente, che tutti noi, quando agiamo in qualità di potenziali clienti, percorriamo dal primo contatto con una azienda, su un qualsiasi canale di marketing, offline o online, fino a quando, attraversando uno o più punti di contatto forniti dall'azienda stessa o da altri consumatori, decidiamo di acquistare o non acquistare.
Il customer journey può essere definito come il viaggio, con le relative tappe, che ciascun consumatore affronta dal primo contatto con l'azienda fino alla decisione dell'acquisto.
Scopri di più >
I temi Mobirise sono basati su Bootstrap 3 e Bootstrap 4 - il più potente framework per dispositivi mobili. Ora, anche se non sei esperto di codice, puoi far parte di un'entusiasmante comunità di bootstrap in crescita.
Scegli tra la vasta selezione di blocchi già pronti più recenti: intro a tutto schermo, caroselli immagini di bootstrap, Slider dei contenuti, galleria di immagini responsive con lightbox, parallax-scrolling, sfondi video, menu hamburger, intestazioni fisse e altro ancora.
I siti realizzati con Mobirise sono ottimizzati per dispositivi mobili al 100% secondo l'ultimo test di Google e Google adora questi siti web (ufficialmente)!
I temi Mobirise sono basati su Bootstrap 3 e Bootstrap 4 - il più potente framework per dispositivi mobili. Ora, anche se non sei esperto di codice, puoi far parte di un'entusiasmante comunità di bootstrap in crescita.
Scegli tra la vasta selezione di blocchi già pronti più recenti: intro a tutto schermo, caroselli immagini di bootstrap, Slider dei contenuti, galleria di immagini responsive con lightbox, parallax-scrolling, sfondi video, menu hamburger, intestazioni fisse e altro ancora.
La Customer Experience non riguarda solo la relazione con il prodotto o servizio, ma passa anche attraverso all'atteggiamento del personale addetto alla vendita, alla sua conoscenza del prodotto e delle sue applicazioni, ai processi aziendali (come, ad esempio, le politiche di reso, di rimborso o il customer care), ai sistemi e strumenti (ad esempio logistica, distribuzione o fatturazione). Da specifiche ricerche sulla Customer Experience è risultato che il consumatore è molto meno influenzato dall'uso del prodotto rispetto a tutti gli strati di servizi che ci stanno intorno.
Scopri di più >
I temi Mobirise sono basati su Bootstrap 3 e Bootstrap 4 - il più potente framework per dispositivi mobili. Ora, anche se non sei esperto di codice, puoi far parte di un'entusiasmante comunità di bootstrap in crescita.
Scegli tra la vasta selezione di blocchi già pronti più recenti: intro a tutto schermo, caroselli immagini di bootstrap, Slider dei contenuti, galleria di immagini responsive con lightbox, parallax-scrolling, sfondi video, menu hamburger, intestazioni fisse e altro ancora.
I siti realizzati con Mobirise sono ottimizzati per dispositivi mobili al 100% secondo l'ultimo test di Google e Google adora questi siti web (ufficialmente)!
I temi Mobirise sono basati su Bootstrap 3 e Bootstrap 4 - il più potente framework per dispositivi mobili. Ora, anche se non sei esperto di codice, puoi far parte di un'entusiasmante comunità di bootstrap in crescita.
Scegli tra la vasta selezione di blocchi già pronti più recenti: intro a tutto schermo, caroselli immagini di bootstrap, Slider dei contenuti, galleria di immagini responsive con lightbox, parallax-scrolling, sfondi video, menu hamburger, intestazioni fisse e altro ancora.
Il primo contatto con il cliente, in cerca di un prodotto o servizio, è un passo determinante per la conquistarlo.. In fase di ricerca e valutazione del prodotto o servizio, il cliente si ferma quando incontra un messaggio comunicativo che lo colpisce. Per creare messaggi che stabiliscano il feeling è necessario differenziare (targettizzare) i potenziali clienti e costruire messaggi che rispondano alle specifiche aspettative identificate nel singolo target a cui ci si riferisce.
Scopri di più >
I giusti strumenti sono sono le attività di marketing. Si basano sulla raccolta dati, sulla creazione dei messaggi e sulla comunicazione. Gli strumenti, da utilizzare in modo integrato, sono previste dal Web Marketing, che utilizza la rete internet e si basa sulla creazione e comunicazione dei contenuti,e dal Digital Marketing che parte dai dati dei clienti e utilizza tutti i canali comunicativi (dalla TV alla rete, radio, giornali, cartelloni, pc, tablet, cellulari...
Scopri il Web Marketing > Scopri il Digital Marketing >