Marketing in 4 punti

Come implementare il piano di web marketing aziendale.

1. Analisi dell'azienda

Servizi di consulenza per l'identificazione, visibilità e considerazione dell'azienda in rete.

Analizzare le potenzialità e i bisogni del brand, la struttura organizzativa, le aspettative aziendali, il modello di business e il grado di conoscenza e uso delle nuove tecnologie. Da qui si parte per costruire, su misura aziendale, una strategia capace di massimizzare la visibilità online del brand e l'acquisizione dei clienti.

2. Definire gli obiettivi

La definizione degli obiettivi che l'azienda si propone è essenziale e prioritaria per la pianificazione delle strategie operative, organizzative e delle azioni di marketing. 

Visibilità

La visibilità e il marketing si basano sulla presenza della azienda sui canali internet. Il lavoro pertanto consiste nell'ottimizzare sulla rete il posizionamento multicanale.

Acquisizione Contatti

L'investimento in marketing deve dare un ritorno misurabile e in linea con le attese. Per ogni attività viene effettuata la valutazione del ritorno di investimento (ROI) e del profitto.

Attrattività

La visibilità e il marketing si basano sulla presenza dell'azienda sui canali internet. Il lavoro pertanto consiste nell'ottimizzare sulla rete il posizionamento multicanale.

Acquisizione Clienti

L'investimento in marketing deve dare un ritorno misurabile e in linea con le attese. Ogni attività viene monitorizzata per la valutazione del ROI (= return of investment) e del profitto.

3. Creare web 3.0

"Web 3.0" è un'ambiente tecnologico dove i documenti pubblicati sono associati ad informazioni e dati in un formato adatto all’interrogazione, all’interpretazione (es. tramite motori di ricerca) e all’elaborazione automatica. Le caratteristiche del "WEB 3.0":

Web in Database

Trasformazione del web in un Database dove vengono raccolti e ordinati i dati, pronti per le attività di marketing,

Intelligenza artificiale

Utilizzo al meglio delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale capace di interagire con il web in modo quasi umano.

Ricerche evolute

Ricerche più evolute delle attuali, basate sulla presenza nel documento di parole chiave, collegamenti ipertestuali ...

Web potenziato

Web potenziato, capacità di influire sulla realtà superiore a qualsiasi altro canale informativo grazie ai Social.

Realtà aumentata

La percezione del mondo dell’utilizzatore viene “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari.

Azienda-cliente

L'unione di poli (azienda-consumatore ...) che costituiscono un unico flusso di co-creazione continua di attività.

4. Avviare le attività

In ordine di implementazione temporale.

Crea fantastici siti web!

5. Analisi dei risultati

Ogni campagna di marketing deve essere misurata per valutarne l'efficacia e i risultati in termini di visibilità, produzione di contatti e ritorno di investimento. 

Analizzare le potenzialità e i bisogni del brand, la struttura organizzativa, le aspettative aziendali, il modello di business e il grado di conoscenza e uso delle nuove tecnologie. Da qui si parte per costruire, su misura aziendale, una strategia capace di massimizzare la visibilità online del brand e l'acquisizione dei clienti.

Attività e servizi

Le attività e servizi di web marketing in dettaglio. Listino prezzi >

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