Analizzare le potenzialità e i bisogni del brand, la struttura organizzativa, le aspettative aziendali, il modello di business e il grado di conoscenza e uso delle nuove tecnologie. Da qui si parte per costruire, su misura aziendale, una strategia capace di massimizzare la visibilità online del brand e l'acquisizione dei clienti.
La visibilità e il marketing si basano sulla presenza della azienda sui canali internet. Il lavoro pertanto consiste nell'ottimizzare sulla rete il posizionamento multicanale.
L'investimento in marketing deve dare un ritorno misurabile e in linea con le attese. Per ogni attività viene effettuata la valutazione del ritorno di investimento (ROI) e del profitto.
La visibilità e il marketing si basano sulla presenza dell'azienda sui canali internet. Il lavoro pertanto consiste nell'ottimizzare sulla rete il posizionamento multicanale.
L'investimento in marketing deve dare un ritorno misurabile e in linea con le attese. Ogni attività viene monitorizzata per la valutazione del ROI (= return of investment) e del profitto.
Trasformazione del web in un Database dove vengono raccolti e ordinati i dati, pronti per le attività di marketing,
Utilizzo al meglio delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale capace di interagire con il web in modo quasi umano.
Ricerche più evolute delle attuali, basate sulla presenza nel documento di parole chiave, collegamenti ipertestuali ...
Web potenziato, capacità di influire sulla realtà superiore a qualsiasi altro canale informativo grazie ai Social.
La percezione del mondo dell’utilizzatore viene “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari.
L'unione di poli (azienda-consumatore ...) che costituiscono un unico flusso di co-creazione continua di attività.
Analizzare le potenzialità e i bisogni del brand, la struttura organizzativa, le aspettative aziendali, il modello di business e il grado di conoscenza e uso delle nuove tecnologie. Da qui si parte per costruire, su misura aziendale, una strategia capace di massimizzare la visibilità online del brand e l'acquisizione dei clienti.