La relazione cliente azienda.
Il cliente (potenziale) è la persona che si trova nella fase in cui non è interessato al prodotto, ma potrebbe esserlo, anche se non ha ancora fatto azioni nella direzione dell'interesse.
E' una fase in cui il target del possibile cliente, inizia ad interessarsi al prodotto, cerca, si informa, consulta le recensioni e pensa di procedere all'acquisto prima o poi.
Il cliente interessato al prodotto o servizio, prima di decidere l'acquisto, consulta le recensioni online per selezionare il miglior fornitore relativo al prodotto o servizio da acquistare.
Effettuato l'acquisto, diventa cliente occasionale e potrebbe non acquistare più. E' compito dell'azienda mantenere il giusto contatto per fidelizzarlo e convertirlo in promotore.
E' la fase in cui il cliente, esprime sulla rete la propria opinione sul prodotto o servizio e sull'azienda, influenzando altri possibili clienti in positivo o negativo. La nota negativa equivale a 10 positive.
Effettuato l'acquisto, diventa cliente occasionale e potrebbe non acquistare più. E' compito dell'azienda mantenere il giusto contatto per fidelizzarlo e convertirlo in promotore.